Niki e Jimmy, l'Amore sulle spalle

Niki Antram, australiana, 43 anni, è la mamma di Jimmy, un ragazzo di 26 anni che è cieco e ha disabilità fisiche e mentali. Da anni gira il mondo portandolo con sè sulle spalle e documentando i loro viaggi su un blog e sui social, vivendo avventure meravigliose nei posti più suggestivi del pianeta.

"Voglio condividere la mia storia in modo che tutte le nuove mamme che potrebbero trovarsi in una situazione simile alla mia possano sapere che, sì, è una cosa spaventosa sentirsi dire che tuo figlio dipenderà da te per il resto della sua vita, ma non significa che la tua vita non sarà fantastica e divertente".

Dalle Hawaii a Bali, dal mare alla montagna, Niki si è presa Jimmy sulle spalle come un koala e non importa se i colori non li vede, e non può pronunciare parole: esprime la sua gioia con il sorriso, con versi ed esclamazioni; percepisce la bellezza.



Un giro a cavallo col vento fra i capelli, un’immersione nell’acqua cristallina, una carezza alle tartarughe marine, nel loro particolare universo non manca niente:

“Troverò sempre modi per dare a Jimmy una vita avventurosa, la più avventurosa possibile. Qualche volta guardo lui che è così felice senza aver mai visto i colori, l’arcobaleno o le nuvole. E mi chiedo: come posso sentirmi triste?”.

E’ il sorriso di Jimmy la forza di questa madre e donna, aiutandola a non sentire fatica nelle gambe e nei muscoli; sono le spalle ed il cuore di Niky ad aprire l’immaginazione di Jimmy, aiutandolo a scoprire colori, paesaggi e cieli con la sola potenza dell’Amore, quella capace di oltrepassare qualsiasi confine terreno.

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti