Maria Di Pascale - Casavatore Via Lugi Galvani 9 - mariadipascale9@gmail.com
Assistente sociale con 15 anni di esperienza lavorativa - iscritto all'ordine professionale, sezione B.
Affronto la mia professione con la missione di aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di un singolo, di un nucleo familiare o di un gruppo di persone mettendo nelle mani di chi vive ai margini della società gli strumenti per affrontare i bisogni e per migliorare la sua condizione di vita.
Bisogni quali :
-
Mancanza di risorse economiche o culturali
-
Disagio familiare legato a situazioni di delinquenza di tossicodipendenza
-
Adozioni
-
Sostegno alle donne vittime di violenza
-
Sostegno alla legalità.
Un compito arduo nel rispetto di ogni persona come “unica” con il suo mondo alle spalle, un vissuto personale diverso dagli altri, in un contesto specifico, con un modo di reagire tutto suo.
Il 6 dicembre del 2004 un evento funesto ha sconvolto la mia vita , per un errore di persona il mio fidanzato Dario Scherillo e’ stato ucciso per uno scambio di persona. Da quel momento la mia strada e’ stata in salita e negli anni ho affrontato il mio dolore dedicandomi soprattutto all ambito della legalità. Unendo il mio sapere da professionista all’ esperienza di vita .Ho messo al servizio della comunità il mio vissuto per sostenere “l’ideale” della legalità attraverso l’ esperienza autobiografica del percorso personale che ho affrontato per superare e rielaborare il dolore conservando la propria “identità’.”
“Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, prendi l'occasione per comprendere.”
PABLO PICASSO
GALLERY