top of page

9 GIUGNO 2022 - PER CRESCERE DAVVERO INSIEME .


“Un innovativo progetto e metodo di lavoro. Davvero più che una proposta, un valido esempio di umanizzazione delle cure. Un intervento che definirei pediatrico, per bambini, adolescenti e famiglie”.


Così la Dr.ssa Silvana Manco – Medico e Anatomo - Patologo - Presidente Donne Medico Napoli ha voluto definire il lavoro con le arti terapie svolto prima all’ASL NA 3 SUD - UOCSM ; - con i pazienti psichiatrici gravi - il Progetto di “Coronarino il Virus Monellino” e “Arte e Psiche – Nuovi Colori svolto al Liceo Pansini presentato al Congresso del 9 giugno 2022 presso l’Ordine dei Medici di Napoli.


Davvero forse è possibile “Crescere Insieme” –se ci mettiamo amore e passione in quello che facciamo, se abbiamo la capacità di fare squadra tra diverse professionalità e formazioni. Certo “l’Unione fa la forza” si dice – ma l’integrazione fa la sostanza. E verso sempre una maggiore integrazione trasversale alle diverse professionalità, cercheremo di tendere per CRESCERE DAVVERO INSIEME con obiettivi comuni, tanta passione e voglia di fare e crederci.


Su you tube – per chi vuole emozionarsi il video conclusivo di Arte e Psiche mostrato all’Ordine dei Medici il 9 giugno 2022.

Troverete anche tutti i video di tutti i progetti succitati e realizzati e tanto tanto altro.

Grazie a tutti per il sostegno!!!!!!













33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il pensiero magico

Il pensiero magico si sviluppa dai due anni e permane fino ai sette anni circa. Si tratta di un pensiero speciale, un mezzo fantastico che consente ai piccoli di trasformare ciò che li circonda e nomi

Safe zone nel bambino

La safe zone è uno spazio psicologico nel quale ci si sente sicuro, a proprio agio, distesi e rilassati. Se volessimo riportare questo concetto nell'ambito dello sviluppo psicologico ed emotivo-affett

Comments


bottom of page