Tiromancino feat. Carmen Consoli - L'odore del mare




“Quante volte ti sei persa e non ti sei mai arresa Con quel sorriso che salvezza è a volte anche un'impresa E se ti guardi dentro vorresti indietro il tempo “

Tiromancino feat Carmen Consoli – L’odore del mare


Nuovo anno, nuovi inizi!

Si conclude un anno e iniziano nuove avventure.

I nuovi inizi portano con sé inevitabilmente delle paure, ci domandiamo: “Ma andrà davvero come desidero? Riuscirò a raggiungere i miei nuovi obiettivi? Ne sarò all'altezza?”.


“Non c'è un altro modo di essere da come siamo I limiti saranno enormi se non li superiamo “


I limiti li possiamo superare solo guardandoli in faccia, attraversandoli, mettendo in gioco anche le emozioni che definiamo “negative”. Non possiamo essere diversi da quelli che siamo oggi, ed è grazie alle sfide quotidiane e ai limiti che superiamo tutti i giorni, possiamo darci il permesso di vivere, di affermarci e di continuare a sorridere nonostante tutto.


“Lo sai anche tu / Questa è la tua vita / E anche se fa male / Non rinunciare“

...quanto è importante superare i momenti difficili, solo accettandoli possiamo giungere ad una consapevolezza piena di noi stessi e delle nostre emozioni. Non arrendersi mai nonostante le difficoltà della vita, cadere e rialzarsi, cercare di vedere sempre il lato buono delle cose che ci accadono. Non è mai troppo tardi per ricominciare a vivere una vita piena, ciò che può essere di aiuto nei momenti difficili è respirare, respirare profondamente ricordandoci quanto sia meraviglioso tutto ciò che ci circonda e quanto siamo fortunati ad avere il bene dei nostri cari.


“Non rinunciare A darle il senso che vuoi tu Cerca l'armonia Continua a respirare L'odore del mare “

Sembra banale, ma un nuovo inizio può avvenire in qualsiasi momento dell'anno in cui non ci sentiamo più in “pace” con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Allora quello che possiamo fare è fissarci degli obiettivi reali e concreti che ci accompagnano nella nostra “nuova vita”. Abbiamo noi le redini in mano della nostra vita, facciamo in modo di viverla come desideriamo.



Contatti:

3491656461

r.zampi@animairis.it

Pompei (NA), Via Anastasio Rossi, 14 - Centro Anima Iris

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti